CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

1.1 Il contratto stipulato tra Olivia’s Closet (di seguito “Olivia’s Closet”) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Olivia’s Closet. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Olivia’s Closet provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

2. Modalità di acquisto

2.1 I prodotti offerti in vendita da Olivia’s Closet sono unicamente quelli presenti sul sito di Olivia’s Closet al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

2.3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare.

2.4 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Olivia’s Closet mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

3. Prezzi e Modalità di pagamento

3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

(i) PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

(ii) Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Olivia’s Closet.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Olivia’s Closet sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Olivia’s Closet conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Olivia’s Closet potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

(iii) Bonifico
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento.
​​​​​​​La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

(iii) Postepay (solo per l’Italia)
In caso di pagamento con Postepay, il pagamento dovrà essere eseguito a:
Federica Dugheria
5333 1711 1223 1705
codice fiscale DGH FRC 90 A55 D704K 

Una volta effettuato il pagamento è richiesta la foto della ricevuta mandarla al numero 3401619652 ​​​​​​​

(iiii)  CLEARPAY
Un modo semplice e veloce per poter effettuare i pagamenti rateali, non tutte le carte di credito sono abilitate, se trovi difficoltà ad effettuare un ordine prova a creare un profilo sul sito di ClearPay e collega la tua carta di credito oppure contatta il supporto clienti all’indirizzo mail [email protected] tutte le informazioni a riguardo posso fornirle solo loro.

4. Consegna dei prodotti e relative spese

4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro MAX 15 giorni lavorativi dall’accettazione dell’Ordine da parte di Olivia’s Closet, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.

4.2 I tempi di consegna indicati da Olivia’s Closet devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

4.3 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5. Spese di spedizione e tempi di consegna:

PAESI IN CUI POSSIAMO EFFETTUARE LA SPEDIZIONE

Repubblica di San Marino (ritiro in sede)


Italia (spedizione 5.1 – 5.2)


Estonia 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Lettonia 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Lituania 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Polonia 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Repubblica Ceca 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Slovacchia 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Ungheria 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Slovenia 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Romania 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Bulgaria 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Croazia 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Austria 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Germania 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Grecia 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Belgio 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Lussemburgo 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Francia 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Corsica 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Olanda 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Spagna 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Baleari 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Portogallo 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Irlanda 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Danimarca 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Finlandia 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


Svezia 15€ (spedizioni in 5/10 giorni lavorativi)


5.1 Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente
San Marino: Gratuita
Italia: Gratuita Con Pagamento Anticipato con una spesa superiore a 49.99€
Italia: spesa inferiore a 49.99€ spedizione verrà 6€
Italia: Contrassegno 10€ per qualsiasi importo del carrello ( in caso di mancato ritiro dell’ordine non sarà più possibile effettuare pagamenti in contrassegno presso il nostro sito, sarà possibile acquistarli solo tramite pagamenti anticipati)
Estero: Spedizione solo con pagamenti anticipati a 15€
Ritiro in sede: gratuito con preavviso telefonico al 3401619652
La sede si trova: Strada degli Angariari 25, 47891 Rovereta (RSM) Repubblica di San Marino

 

5.2 Le spedizioni possono variare da 24/48h ad un massimo di 10 giorni lavorativi in base alla merce a magazzino.

5.3 Tutte le spedizioni con corriere BARTOLINI e tracciate tramite sito www.brt.it

5.4 Le spedizioni sono tutte standard non è possibile effettuare variazioni dal momento del l’invio del pacco.

​​​​​​​5.5 Se il pacco è in giacenza è possibile ritirarlo presso la sede BARTOLINI indicata nel tracking da Noi inviato.

5.6 Per qualsiasi Informazione è possibile contattarci al numero 340.1619652

6.Codici Sconto

6.1 Codici sconto si attivano con una spesa minima di 49.99€

Guida alle taglie

 

Policy di reso

7 Diritto di recesso
7.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso si applica solo sui prodotti a magazzino e non sui prodotti personalizzati o su ordinazione.

7.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Olivia’s Closet una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email [email protected]

7.3 In caso di recesso il Cliente dovrà, a suo carico, spedire i prodotti a Olivia’s Closet entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Mad Market di Simone Della Valle
Strada Degli Angariari, 25
47891 Rovereta (RSM)
Repubblica di San Marino

​​​​​​​La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Olivia’s Closet ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Olivia’s Closet non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

7.4 Olivia’s Closet provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto costi supplementari di spedizione, (ordinaria 6 euro) o (contrassegno 10 euro) ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. Olivia’s Closet potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

7.5 In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Olivia’s Closet accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Olivia’s Closet provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.